self marketing
Il self marketing professionale può dare una svolta al tuo lavoro attraverso l'uso dei migliori strumenti di valorizzazione professionale.
Individua e attua la strategia più efficace, rendi attraente il tuo profilo personale, padroneggia i media digitali e posizionati professionalmente nel tuo network. 


Si tratta di un web workshop di  base per  per individuare un' efficace strategia professionale, attuare una gestione avanzata del profilo personale e raggiungere i propri obiettivi lavorativi. Per chi vuole acquisire un livello avanzato di competenze, sono inoltre previsti incontri supplementari di approfondimento su skype
Compila il modulo di registrazione

METODOLOGIA
Le attività si svolgono interamente online. Per ognuna delle tre sessioni viene fornito, a partire dalla data prevista,  il kit informativo con i contenuti del workshop. Ognuno potrà studiare e formarsi svolgendo le attività pratiche a casa in modo autonomo, non sono infatti previste attività che richiedono una presenza contemporanea degli allievi o che richiedano l'osservanza di specifici orari. A conclusione di ogni sessione è fornito il feedback via email o via whatsapp. 

Per chi desidera approfondire a livello personale l'argomento è  possibile successivamente al webworkshop prenotare un attività di grado più avanzato con sessioni supplementari in videoconferenza skype o di persona, da effettuarsi singolarmente o in piccoli gruppi. 

Il corso utilizza tutti i canali del digitale: email, condivisione file, esercitazioni online, whatsapp. Nel primo kit informativo sono incluse le istruzioni tecniche per l'uso così da potere apprendere utilizare al meglio gli strument del web. L'innovativa concezione digitale delle attività senza vincoli di orario permette ai partecipanti una piena autonomia di studio e lavoro, consentendo però allo stesso tempo un'interazione in tempo reale , avvantaggiandosi poi dei feedback personalizzati del tutor.

self_promotionI TEMI DEL WEB WORKSHOP:

  • Analisi delle competenze professionali e delle esperienze personali per tracciare un percorso chiaro e focalizzato
  • Individuare strategie efficaci per realizzare la pianificazione del proprio progetto professionale  
  • Apprendere le più efficaci tecniche di ricerca online e comprenderel'uso dei social media in base agli obiettivi personali
  • Approfondire le eventuali specifiche opportunità di formazione utili al raggiungimento dei tuoi obiettivi più importanti .

Saranno evidenziate le metodologie utili ad analizzare esperienze, competenze e potenzialità individuali per focalizzare le migliori strategie personali e raggiungere gli obiettivi lavorativi . Non scenderemo però nel dettaglio tecnico dei social media, argomento che sara il tema di una successiva formazione.

Iscrizioni sempre aperte: è possibile iniziare il corso in un qualsiasi momento

I sessione
Inizio del web workshop e invio del primo kit informativo, contenente anche le istruzioni per l'uso.
Lettura del kit informativo, ricerche tematiche sul web  con i  percorsi di navigazione suggeriti, esercitazioni pratiche.
Argomenti del kit 1:  Metodi di analisi e autovalutazione. Utilizzo delle tecniche di  self branding : il profilo personale, cv e lettera di presentazione, la presenza online e i social media

II sessione
Feed back  sugli elaborati  e invio del secondo kit informativo.
Ricezione del il 2° kit informativo, con le relative esercitazioni ed elaborazione per il successivo feedback.
Argomenti del kit n.2: la nuova dimensione del digitale. Come è cambiata la comunicazione attraverso i canali digitali. Come impostare una strategia  di self marketing digitale tagliata sui propri obiettivi

III sessione
Invio dell'ultimo kit informativo e realizzazione delle attività pratiche assegnate a casa
Argomenti del kit n. 3: Tecniche di job scouting: raccogliere informazioni, comprendere il proprio mercato del lavoro, selezionare offerte e opportunità, 

PROJECT WORK FINALE
Realizzazione di un elaborato personale sulla programmazione di  strategie,  obiettivi, tecniche, metodi, tempistica e modalità operative. Il piano verrà valutato e restituito con i suggerimenti perchè possa costituire il migliore strumento da utilizzare per raggiungere gli obiettivi professionali e personali.  

Per chi desidera approfondire è inoltre possibile concordare sessioni supplementari in videoconferenza skype o altro, da effettuarsi singolarmente o in piccoli gruppi.

Compila il modulo di registrazione

Il workshop è tenuto da Pierluigi Rizzini fondatore di Socialidarity, formatore e career coach. Guarda il mio profilo linkedin!

Al  completamento del workshop, su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.