In Argentina il Governo ha emesso un bando per alcune borse di studio di vario tipo e durata al fine di frequentare corsi di perfezionamento, di master, di dottorato di ricerca. La durata delle borse va da 2 a 6 mesi di durata.

Il summer Fellowship Program, offre la possibilità di entrare in contatto con la realtà del mondo delle imprese attraverso una borsa di studio, che comprende un'esperienza pratica nel settore dei media e consigli sulla pianificazione della propria carriera. Il programma inizia con una settimana di ampio orientamento su media interattivi, via cavo e sulla pubblicità.

Il Ministero francese degli Affari Esteri ed Europei (MAEE) e il gruppo Crédit Agricole S.A. hanno avviato fin dal 2009 un programma di borse per l’accoglienza e la formazione degli studenti stranieri di alto livello in Francia. Hanno quindi il piacere di riproporre questo programma per l’anno scolastico 2012/2013.
Pubblica amministrazione, editoria, ma sopratutto servizi nel settore privato (gestione del personale, relazioni con il pubblico o con i media), questi gli sbocchi professionali, più tradizionali, per il laureati in Scienze Politiche o sociali. La versatilità di questa laurea è in questo momento il suo punto debole e quello di forza: si può fare tutto, ma bisogna specializzarsi e continuare la formazione anche dopo la laurea magistrale.

Tre milioni di euro dalla Regione Toscana per finanziare 50 borse triennali di Dottorato di Ricerca, il più alto titolo di studio rilasciato dagli atenei italiani. Da pochi giorni è esecutivo un decreto che conclude un iter iniziato la scorsa estate quando la Regione Toscana, su iniziativa della vicepresidente Stella Targetti, approvò il bando – rivolto alle Università toscane – per l’attivazione in via sperimentale di borse di studio (chiamate “Pegaso”), aggiuntive rispetto a quelle messe a disposizione dalle Università.