Chi decide di diventare infermiere,ostetrico, tecnico della riabilitazione in diversi settori ha praticamente il lavoro in tasca. Già dopo la laurea di primo livello trova un impiego e poi si può specializzare lavorando. Così accade, per esempio, agli infermieri le specializzazioni più richieste sono quelle di emergenza (del 118, di sala operatoria, di rianimazione) ma anche dell'assistenza domiciliare e del servizio di territorio.

orientamento di carrieraMai come oggi e' importante dotare gli studenti di strumenti e metodi di aiuto nella pianificazione del loro futuro personale e professionale. 

La Casa del Bosco in Collina dal 1996 organizza campi estivi per ragazzi , gite scolastiche soggiorni per famiglie e corsi di formazione annoverando la presenza complessiva di oltre 1000 ragazzi che hanno con soddisfazione soggiornato nella struttura.Inoltre dal 2005 è stata inserita la formula di accoglienza di ragazzi bisognosi di sostegno
l Ministero Degli Affari Esteri, in collaborazione con l'Università, offre borse di studio annuali ed estive per la Tunisia Scadenza domanda: 29 Febbraio 2012
Mensilità offerte: 15 mensilità per borse di ricerca.
Chi può concorrere: Laureati e ricercatori.
Limite di età 35 anni
Questo il gruppo con indirizzo scientifico: farmacia, chimica, chimica industriale, geologia, biologia, biotecnologia, fisica, informatica, matematica, ecologia, biologia industriale e di laboratorio.