Se desiderate attirare l’interesse dei potenziali datori di lavoro attraverso un curriculum vitae non tradizionale, oggi esiste un modo semplice e originale per realizzarlo attraverso piattaforme online gratuite con ottimi risultati e senza dover essere esperti web designer. Inserendo i dati testuali tipici di un CV e scegliendo un lay-out grafico accattivante, potete creare un’infografica che racchiuda la vostra storia professionale e formativa. Come? Seguendo i suggerimenti di Mashable, vi consigliamo tre siti per creare online un “curriculum infografico” di sicuro impatto.

Il curriculum vitae è il primo mattone su cui costruire la propria candidatura alle selezioni per le offerte di lavoro, una volta fatto deve essere continuamente aggiornato, considerandolo un "cantiere aperto" in contiunua lavorazione. Ecco i quattro settori principali su cui intervenire per ottenere un curriculm vincente

Career Choice and ProgressionNegli USA dove il mercato del lavoro è flessibile e  competitivo emergono alcune tendenze guida rivelatrici su come la pensano le persone riguardo le prospettive di lavoro.

Sul Web i siti con suggerimenti su come scrivere un buon CV si sprecano.
Non è però  altrettanto semplice trovare consigli su come leggere un buon CV, come cercare di capire quali sono i candidati che valgono un’intervista e quali invece ci farebbero solo perdere del tempo prezioso! Ecco dunque i suggerimenti circa i parametri per poter “leggere tra le righe” di un CV ed indicazioni interessanti per chi vuole scriverne uno o semplicemente migliorare quello che già possiede!

happiness

Lavorare in una cooperativa di comunità, occuparsi di ospitalità sostenibile, aprire un impresa sociale, gestire un home restaurant, vivere in un ecovillaggio, abitare in un condominio solidale... sono nuove modalita' di vivere e lavorare in linea con i tempi di crisi che corrono.