pier luigi rizziniSocial Job Coaching è il nuovo percorso formativo per divenire job coach e orientatore. Si basa su metodi ed esperienze finalizzati a dare aiuto a chi ha bisogno di orientamento nel lavoro e a tutti coloro che desiderano cambiare vita. E' una vera e propria scuola di trasformazione vita e lavoro per responsabili risorse umane, educatori, insegnanti e tutti coloro che vogliono assistere, orientare e formare le persone nella programmazione del loro futuro personale e professionale

 

percorso di carrieraIl lavoro di coaching e orientamento è una bellissima professione dalle grandi soddisfazioni, leggi qui alcuni commenti a riguardo

Il percorso formativo è una Scuola di Trasformazione ed è direttamente derivato dalla lunga esperienza di Pier Luigi Rizzini e dallo staff di socialidarity "cambiare lavoro cambia la vita"  condensata sul manuale/guida "Voi siete qui". Le attività si svolgono online in aula web con alcuni incontri di persona.

Il programma  ha la durata di un anno, cadenzato con attività ed incontri mensili in videoconferenza, è però del tutto flessibile e personalizzato nei tempi con  una configurazione adatta a dare modo ai singoli partecipanti di organizzarsi nei tempi in modi compatibili con il calendario delle attività previste.

Secondo una modalità ormai sperimentata il percorsi formativo è infatti strutturato in momenti di confronto diretto (via skype o in presenza) alternati ad un lavoro di analisi, riflessione ed elaborazione, da gestire in piena autonomia di tempi. Gli incontri in presenza sono consigliati ma non obbligatori, avvengono sia singolarmente che in piccoli gruppi e sono finalizzati ad un approfondimento pratico delle attività che sono trattate nel programma.

cambiare vitaNel corso di un anno di formazione è prevista un frequenza di appuntamenti in video conferenza di almeno una volta al mese alternata ad in contri di persona. Al termine del percorso è previsto un tirocinio da svolgere nell'ambito delle attività di socialidarity come percorsi di orientamento, consulenze di carriera, corsi in aula ed esperienziali, life coaching.

I colloqui di ammissione iniziano il 3 gennaio 2017, sono previste delle borse di studio.
Richiedi qui maggiori informazioni