Se è vero che l'età anagrafica non conta e che è uno stato mentale e non pura addizione algebrica, sono veramente moltissimi coloro che possono contribuire con tutto il peso della conoscenza ed esperenza dei loro anni (che in questo senso invece contano molto), producendo nuovi progetti di vita, dando il loro importante apporto

chiavi per il tuo lavoroIl lavoro che svolgi influisce profondamente sulla tua vita, per non imboccare strade sbagliate è fondamentale fare chiarezza su alcuni PUNTI CHIAVE.

angel 569230 1280I giorni delle festività natalizie sono un ottima occasione per fare programmi per l'anno che sta arrivando. L'atmosfera familare della festa invernale ci può aiutare a staccare dalla consueta routine e, utilizzando i momenti di relax, possiamo unire l'utile al dilettevole. Un piccolo "strattagemma natalizio" che può aiutare a trovare delle buone idee per cambiare vita e lavoro.

"Vivere con la porta aperta" è lo stile di vita (ed il titolo del libro) di Bruno Volpi fondatore  di “Mondo di Comunità e Famiglia”. Sono storie ed esperienze di vita in cascine di campagna, in condomini di città o in comunità diffuse a macchia di leopardo dove famiglie e individui scelgono di condividere la loro vita, dimostrando giorno per giorno che insieme è meglio.