cambia vitaIl cambiamento fa parte della nostra vita quotidiana per mia propensione e scelta mi trovo spesso a che fare con persone che desiderano fortemente fare un cambio Vita/Lavoro.


Molto spesso questi si trovano di fronte ad una necessità impellente, per il semplice motivo che si accorgono improvvisamente che non possono e non vogliono più rimanere nella situazione in cui si trovano, comprendendo che è molto meglio impostare il cambio come un cammino costante piuttosto che una serie di scosse improvvise in cui ciclicamente ti imbatti e da cui puoi uscire malconcio.

Cambiare significa confrontarsi con i propri desideri e le proprie paure e andare oltre gli ostacoli che impediscono una piena realizzazione di sè stessi.

Per cambiare vita e lavoro è sopratutto necessario fare ordine nella confusione, comprendere le reali motivazioni del desiderio di cambiare la tua vita, sciogliere le paure che ne derivano per comprendere se stessi, e adottare la strategia più utile ad ottenere il nostro cambiamento.

I passaggi fondamentali del cambio sono:

* Individuare la propria personale strategia del cambio per evitare di ripetere i soliti errori.

* Imparare a cambiare prospettiva per scoprire nuove, insospettate opzioni.

* Confrontarsi con le persone che l'hanno già fatto, con le storie e le esperienze.

* Ampliare la rete personale e conseguentemente anche le possibili opportunità.

Tutto questo è possibile con un buon programma, gli strumenti giusti e alcune efficaci metodologie, e sopratutto molta pazienza e costanza nel camminare sul sentiero del cambiamento 

Leggi di più negli altri articoli sul cambio vita