Socialidarity cambia vita e lavoro
Cambiare Lavoro Cambia la Vita !

Master oppure no?

 

master alta formazione"Mi sono laureato lo scorso luglio in economia aziendale.. A distanza di circa un anno non sono riuscito a trovare uno straccio di lavoro."

La situazione, a livello mentale, comincia ad essere insostenibile...non so più dove sbattere la testa. Ora stavo valutando l'idea di proseguire gli studi e quindi di iscrivermi ad un master nella speranza di avere in futuro maggiori opportunità lavorative ma, ho allo stesso tempo dei forti dubbi in quanto mi ritroverei più vecchio e senza nessuna esperienza, forse più qualificato ma sempre nella stessa situazione attuale, ripartendo da zero, però più "vecchio".
Voi cosa mi consigliate?"
 
E' una tra le tante storie, abbastanza tipica, di chi è alla ricerca di un lavoro ed in attesa di trovarlo... si iscrive ad "un master".
Spesso giovani stufi e stressati di cercare un lavoro si riparcheggiano in un corso specialistico o un master senza analizzare il loro futuro.
Quasi sempre è' una decisone che viene presa sull'onda dello smarrimento e non porta da nessuna parte, anzi spesso fa solamente danni, perchè raramente viene collocata in una strategia personale a medio e lungo termine.
 
Si tratta perciò di una scelta sbagliata? Voi cosa ne pensate? 
 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

Privacy e Cookie