Cambiare Lavoro Cambia la Vita !

Digital Marketing Specialist. 2 ruoli a Roma

Il Comitato Italiano per l’UNICEF cerca 2 Digital Marketing Specialist con le qualifiche di  Content e Performance

TITOLO: Specialista in Digital Marketing (contenuto)
AREA: Raccolta Fondi
SEDE DI LAVORO: Roma

Scadenza: 23 febbraio 2019 - Rif. 2/2019

Obiettivi
Il Digital Marketing Specialist (Content) ha il compito di individuare, produrre e adattare i migliori contenuti per le campagne di raccolta fondi online al fine di aumentare il valore generato e il ritorno sull'investimento del programma, nel rispetto delle linee guida e degli obiettivi di brand.

Partendo da un approccio basato sui dati, è responsabile della creazione di un piano di test dei contenuti online con focus sui canali a pagamento, allo scopo di ottenere maggiori informazioni sull'impatto dei contenuti.

Inserito all'interno del team di Raccolta Fondi, il Digital Marketing Specialist collabora con le altre aree del Comitato e con i fornitori esterni allo scopo di favorire l’acquisizione di nuovi donatori regolari e one-off, la generazione di lead, l’espansione del programma di prodotti e regali solidali online ed il supporto al protocollo di emergenza durante le crisi umanitarie.

Fornisce inoltre conoscenze e buone pratiche utili a sostenere la raccolta fondi di tutto il Comitato Italiano per l’UNICEF.

In particolare:

Sviluppa una strategia di test di contenuti per migliorare la crescita del traffico organico e pianifica test sui formati media, sui temi e gli appelli di donazione più efficaci del mercato, sui layout e sui contenuti di email e landing page, sugli annunci sponsorizzati su social e motori di ricerca
Supporta lo sviluppo di una strategia sulla user journey con focus sui contenuti, con l’obiettivo di migliorare i KPI e massimizzare l’acquisizione, migliorando la user experience e la conversione
Collabora con il team per ottimizzare le attività di digital marketing come SEM, display, content marketing e campagne integrate
Prima del lancio delle campagne, effettua A/B test sui contenuti in modo da individuare quelli che hanno maggior impatto per il mercato ed in termini di ROI
Sviluppa, con cadenza stagionale, i set di contenuti per i principali temi di raccolta fondi (es. malnutrizione, salute, protezione dell'infanzia)
Monitora regolarmente i contenuti di raccolta fondi utilizzati dai competitor
Assicura al team informazioni di marketing basate su risultati misurabili allo scopo di garantire contenuti che rispondano alle esigenze dell’audience di riferimento

Requisiti
Laurea in Economia, Marketing o Comunicazione, preferibilmente con specializzazione nel Digital Marketing
Circa 5 anni di esperienza nel Digital Marketing, preferibilmente all'interno di una realtà che investa in performance media e che abbia un focus su contenuti e storytelling per coinvolgere il consumatore/donatore
Esperienza nell'utilizzo di strumenti di growth hacking per l'A/B testing, di campagne di email marketing, SEM, ottimizzazione di landing page, AdServer e altre finalità
Capacità di analisi e di decision making basata sui dati
Predisposizione e sensibilità verso il racconto tramite immagini
Attitudine a lavorare in un team interfunzionale e ottime capacità relazionali
Ottima conoscenza dell’inglese, scritto e orale
Forte motivazione personale e condivisione della mission dell’UNICEF
Costituiscono requisiti preferenziali l'esperienza in campagne di comunicazione integrata e/o l'aver maturato esperienza sia dalla parte agenzia che dalla parte del cliente.


Sede di lavoro
Comitato Italiano per l'UNICEF Onlus
Via Palestro, 68 - Roma

Si offre
CCNL del Commercio e Terziario, contratto di lavoro a tempo determinato per 12 mesi

Retribuzione annuale lorda tra 26 e 28.000 euro, in base all'esperienza maturata

Orario full time (40 h. settimanali)

Come candidarsi
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903/77)

I dati saranno trattati ai sensi dell’art. 13 del Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy N. 2016/679 (GDPR)..

Inviare il proprio CV accompagnato da una nota motivazionale all’indirizzo e-mail: selezionepersonale@unicef.it

Si analizzeranno unicamente i CV pervenuti attraverso le indicazioni fornite. I candidati alla posizione, al fine di agevolare la selezione, sono pregati di non inviare attraverso altri mezzi né a mano, il proprio CV. Si prega inoltre di astenersi se privi dei requisiti.

https://www.unicef.it

Privacy e Cookie

sociallidarity