Cambiare Lavoro Cambia la Vita !

Educazione civica e sessuale in ambito interculturale

multicultural meetingLe parole per dirlo: sostegno psicologico, educazione civica e sessuale. Un modulo dedicato a temi delicati ma molto importanti per tutti gli stranieri nel nosto paese

Agenzia: Boston group srl
Durata: 40 ore interamente in aula. 
Destinato a: Organizzazioni, aziende e cooperative, utenti privati
Iscrizioni: Collettive/aziendali o singole
Disponibile a: Milano e ovunque su richiesta 
Certificazione riconosciuta delle competenze : Si
Quota iscrizione: Compila il modulo per le informazioni

multicultural team man

Il modulo sull'educazione civica e sessuale si si propone di incrementare  le capacità di osservazione, valutazione, comunicazione e relazione con persone di altre culture  riguardo tematiche di particolare rilevanza e fragilità.

Gli argomenti spazieranno dall’ampliamento delle conoscenze utili a rilevare il disagio psicologico, a tematiche relative alla sessualità, all’affettività e alla capacità di relazione interpersonale.

Verranno forniti ai partecipanti gli strumenti metodologici e le competenze necessarie per condurre un colloquio individuale e individuare segnali di disagio psichico e relazionale al fine di indirizzare correttamente gli utenti ai professionisti e ai servizi adeguati.

Sarà dato particolare rilievo all’implementazione delle capacità empatiche degli operatori utili, a rilevare i bisogni degli utenti. È previsto anche un approfondimento sul funzionamento del sistema sanitario nazionale e sulle patologie più comuni e sui servizi a cui rivolgersi.

 Per informazioni compila il modulo sottostante

Privacy e Cookie

sociallidarity