Sono, Loredana e ho 27 anni, mi sono appena diplomata in un’ accademia di recitazione bilingue a Roma.

Il mio sogno è quello di lavorare con i bambini, da sempre. Al contrario di molti ragazzi e ragazze che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo, il mio desiderio è di utilizzare il teatro e la teatro terapia come strumento di educazione e ri-educazione per i bambini.

In questi anni mi sono guardata attorno e mi sono sempre domandata che cosa avessi potuto fare io, come individuo sociale, per migliorare la mia società e il mondo in cui vivo. La mia attenzione si è concentrata sui nuovi individui che andranno a formare la futura società: i bambini.


Se vogliamo cambiare il mondo, se vogliamo indirizzare verso la strada giusta queste nuove generazioni apperentemente senza punto di riferimento, lo possiamo fare attraverso il teatro. Sembra un’idea banale e illusoria me è proprio così: il teatro ha la capacità attraverso il gioco e la finzione di svillupare l’individuo e renderlo consapevole delle preopie azioni e reazioni, del proprio corpo e della propria immaginazione e sopratutto di realizzare cio che la propria immaginazione suggerisce.

Mi sto sempre più convincendo della mia missione o vocazione (come la si vuole definire), e per questo mi sono rivolta a voi, per chiedervi come posso realizzare attraverso le vostre risorse i miei obiettivi. Sono seriamente motivata e in cerca di persone che come me vogliono aiutare il prossimo con quello che hanno da offrire. Io ho il mio cuore , l’amore per i bambini e la passione per il teatro, spero possano essere validi strumenti per qualcuno.

Se avete qualche gruppo da segnalarmi, qualche sito, qualsiasi indirizzo a cui possa rivolgermi, vi ringrazio anticipatamente!
Con speranza Loredana


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *